Isole Ballestas, Riserva Nazionale di Paracas e l’Oasi di Huacachina

Paracas è un’area naturale protetta nella Regione di Ica che si estende in gran parte nella provincia di Pisco. Qui si trovano spiagge a perdita d’occhio, scogliere e rocce erose delle onde e dalle intemperie. Il nome inca “Paracas” significa infatti tempesta (para) di sabbia (aca), proprio perché si tratta …

Condividi

Cosa vedere a Lima: Plaza de Armas, Miraflores, Barranco, Circuito de Agua

Lima, la capitale con il cielo quasi sempre grigio per via dell’umidità del Pacifico che si condensa proprio sulla città, appare ai nostri occhi come un concentrato di colori e allegria  per via dei murales e dei vestiti multicolore degli abitanti locali in festa.  La città ha una storia molto …

Condividi

Escursione all’Alpe Camaggiore – Lecco – Gite in Lombardia

Organizziamo la gita di oggi sull’Alpe Camaggiore, un piccolo alpeggio a picco sul lago nel territorio di Vendrogno in provincia di Lecco. Camaggiore, famosa per il panorama stupendo su Bellano e Dervio, è una meta di relax e svago per famiglie e amanti del sole e delle passeggiate. Come raggiungere …

Condividi

Escursione da Campo Moro al Rifugio Bignami in Valmalenco

Il modo migliore per fuggire dal caldo milanese è organizzare una gita ad alta quota! La meta di questo weekend è la Valmalenco, una valle laterale della Valtellina in provincia di Sondrio in Lombardia. Percorreremo il sentiero che conduce al Rifugio Bignami in circa un’ora e trenta minuti. Il punto …

Condividi

Escursione al Rifugio Laghi Gemelli – Val Brembana

Questo weekend la nostra gita si svolge in provincia di Bergamo, nell’alta Val Brembana. L’obiettivo della giornata è quello di raggiungere il Rifugio Laghi Gemelli partendo a piedi da Carona. Come arrivare La sveglia suona alle 5 in punto, in quanto il posto dista circa un’ora e mezza da casa …

Condividi

Escursione al Rifugio Fuciade – Val di Fassa

Soprannominate “Monti Pallidi” per il caratteristico colore chiaro quasi di ghiaccio della roccia, le Dolomiti, dichiarate patrimonio naturale dall’Unesco, sono il motivo principale per cui troviamo in Trentino Alto Adige. Così durante la nostra permanenza a Moena in Val di Fassa abbiamo organizzato un’escursione nella splendida conca di Fuciade, nelle …

Condividi