Chi siamo

Chi SIamo - GiadaMilleEsperienze - Blog

Siamo Giada e Christian, una coppia affiatata di viaggiatori innamorati del mondo. Siamo due opposti che si attraggono grazie ad alcune passioni in comune.

Questo blog è un progetto che abbiamo intrapreso insieme con l’intento di ricordare e raccontare le nostre avventure e ispirarvi a partire.

Se volete sapere qualcosa in più su di noi continuate a leggere.

Giada

Amo camminare in mezzo alla natura, respirare aria pulita in montagna, viaggiare, scoprire nuove culture e assaggiare specialità culinarie dei luoghi che visito.

Fino a 18 anni non avevo mai avuto l’occasione di mettere il naso fuori dal mio piccolo paesino della Brianza. Inoltre non andavo mai in montagna, al solo pensiero di dover camminare mi sentivo già stanca!

Nel dicembre del 2013 sono andata alle Mauritius insieme ai miei genitori per partecipare al matrimonio di un parente. È stato il mio primo vero viaggio fuori dall’Italia e mi ha senza dubbio cambiato la vita, dato che proprio su quest’isola ho conosciuto Christian. Ci siamo innamorati e non ci siamo più lasciati. A pari passo con la nostra storia d’amore è iniziato il mio percorso di crescita, sia personale che da piccola grande esploratrice.

Io e Christian abbiamo infatti iniziato a visitare la nostra amata Lombardia e a fuggire altrove ogni qualvolta ne avevamo la possibilità. Così ho iniziato ad apprezzare le passeggiate in montagna e ad imparare che la fatica viene sempre ripagata dalla soddisfazione di aver raggiunto la meta e da una bella mangiata in rifugio.

Adoro i viaggi e spesso li organizziamo in autonomia per essere liberi di personalizzare al massimo l’itinerario e visitare quello che ci interessa di più. Ho amato respirare l’atmosfera mistica di Bali, prendermi cura degli elefanti thailandesi, alzare gli occhi verso il cielo per scorgere la fine dei grattacieli di Dubai. Sono rimasta a bocca aperta attraversando le lande desolate delle Ande peruviane, affascinata sotto il cielo stellato del deserto del Sahara e ammaliata dal bianco luccicante del Salar de Uyuni.

Christian

Una caratteristica che mi contraddistingue è senza dubbio la curiosità. Sin da bambino mi piaceva scoprire, esplorare e conoscere, tanto da dire che da grande avrei fatto l’archeologo o l’astronauta.

Da adolescente ho iniziato ad appassionarmi ai primi dispositivi tecnologici: i computer. Da anni lavoro come consulente informatico, sono quindi riuscito a trasformare la mia passione in un lavoro che mi porta spesso in giro per il mondo. Spostarmi di continuo mi ha permesso di sviluppare una certa dimestichezza con i viaggi e la loro organizzazione.

Il viaggio per me inizia l’istante dopo aver comprato un biglietto aereo, quando mi getto a capofitto a raccogliere informazioni e a pianificare le varie tappe di una nuova avventura. Non potendo viaggiare ogni giorno dell’anno per via degli impegni lavorativi di entrambi, durante il weekend andiamo quasi sempre in montagna per fare movimento e fuggire dalla vita frenetica della città.

Sono dell’idea che nella vita non si smette mai di imparare e si può sempre migliorare. Mi piace tenermi informato sui temi di attualità, guardare i documentari sui misteri dell’universo e sulle antiche civiltà che hanno segnato la storia.