L’Emozione di Volare FLY EMOTION – Albaredo Per San Marco (SO)

Chi non ha mai desiderato di volare?

Sono lieta di annunciarvi che oggi è possibile!
Abbiamo acquistato due coupon per vivere almeno una volta nella nostra vita quest’emozione unica nel suo genere.
Ci siamo diretti ad Albaredo per San Marco in Valtellina, vicino a Sondrio, presso Flyemotion, la struttura che organizza questa esperienza di volo.
Tramite un’apposita imbracatura ci si aggancia ad un carello che scorre liberamente lungo una fune d’acciaio per circa 1,5 km. Si sorvola la valle sottostante, provando scariche di adrenalina pura e osservando panorami mozzafiato.
Una volta arrivati ci hanno consegnato l’attrezzatura necessaria: la tuta, l’imbracatura e gli occhialini per proteggere gli occhi dal vento e dalla pioggia. Ebbene sì, quel giorno piovigginava, ma per fortuna ci hanno fatto volare lo stesso.

Immortalare la discesa lungo la valle

C’è l’opzione di noleggio di una action cam da fissare al polso o al capo in modo tale da conservare un ricordo indelebile.
Esistono due opzioni di volo: singolo o di coppia. Noi naturalmente abbiamo deciso di volare insieme.
Una volta giunto il nostro turno, ci siamo posizionati sulla pedana, ci hanno legati l’uno all’altro e ci hanno spiegato come avremmo dovuto partire.
Bisogna slanciarsi nel vuoto in posizione orizzontale e tenere le braccia chiuse, per poi aprirle una volta spiccato il volo.
La tensione cresceva, ma una volta partiti ci siamo divertiti da matti!
Ci sono due discese, entrambe durano giusto qualche minuto.
Noi non abbiamo avuto paura, abbiamo solo provato una forte adrenalina e un grande senso di libertà!
Una volta riatterrati sulla terraferma siamo passati dal bar della struttura per prendere un caffè e per guardare la foto che un addetto ci ha scattato mentre eravamo in volo, l’acquisto è facoltativo.
Lo staff è cordiale e l’esperienza merita.
Vi lascio il video!

Potrebbero interessarti anche:

Condividi

Lascia un commento