Funivia Bormio

Vacanza in Alta Valtellina

19 Gennaio 2021Giada

L’Alta Valtellina è nota in tutto il mondo grazie alla presenza di località quali Bormio, Livigno e Santa Caterina Valfurva, rinomate per l’ampia offerta sciistica e per la la presenza di numerosi sentieri da percorrere in tutte le stagioni.

È il paradiso dei ciclisti e dei camminatori grazie alla possibilità di fare numerose gite di diverso grado di difficoltà nel Parco Nazionale dello Stelvio. L’Alta Valtellina è la Valle dell’acqua. Un elemento che qui trova la sua massima espressione a seconda delle stagioni: dalla neve ai ghiacciai, dai torrenti e laghi alpini alle acque calde termali. A Bormio e Valdidentro si trovano infatti le Terme di Bormio, i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi.

Abbiamo scelto questa incantevole zona della Lombardia come meta delle nostre vacanze nel mese di luglio e abbiamo trascorso una piacevole settimana presso l’Agriturismo Raethia in Valdientro.

Numerose sono le gite che abbiamo organizzato nei dintorni, per ognuna abbiamo scritto un articolo e registrato un video:

1- Rifugio Viola dal parcheggio di Altumeira – Arnoga (SO)

2- Giro del Monte Vallecetta: da Bormio 3000 a Bormio 2000

3- Ghiacciaio dei Forni

4- Passo dello Stelvio

5- Val Federia

6- Laghi di Cancano

7- Val Zebrù

L’Alta Valtellina offre attività per famiglie e bambini come le fattorie didattiche, esperienze uniche per entrare in contatto con il mondo dei contadini, degli allevatori e degli agricoltori. Un mondo straordinario fatto di quotidianità, valori, tradizioni tramandate tra generazioni e sapori genuini.

Ecco il video riassuntivo della nostra settimana in Alta Valtellina:

Prev Post

GITA DA PASSO DELLA PRESOLANA A BAITA CASSINELLI

Gita alla Baita Cassinelli - Passo della Presolana

5 Gennaio 2021

Next Post

Gita da Valcava al Monte Linzone

3 Marzo 2021