Ventaglio di cuori San Valentino

Biglietto Ventaglio di Cuori per San Valentino

2 Febbraio 2018Giada

La festa degli innamorati

Il giorno di San Valentino per noi è molto speciale in quanto oltre ad essere la festa degli innamorati è anche il giorno in cui ci siamo fidanzati. Quest’anno festeggiamo il nostro quarto anniversario e per l’occasione ho deciso di realizzare un biglietto d’auguri fatto a mano. È fatto di cartoncino ed è costituito da più cuori che ruotano grazie ad un ferma-campione che li tiene uniti. Per questo motivo ho deciso di chiamare questa creazione “Ventaglio di cuori”.

Per prima cosa dovete scaricare il template con la sagoma del cuore e replicarla su dei cartoncini colorati, fino ad ottenere tre o più cuori. Per questo utilizzo tre colori: rosso, bianco e nero che ricordano un po’ le sfumature dell’amore.

Ecco il link per scaricare il template:
https://goo.gl/sPeJjJ

Decorazioni

Il primo cuore, ovvero quello che sarà la copertina del biglietto, lo decoro in un modo un po’ particolare: creo un cuore di carta intrecciato usando due colori diversi in modo tale da far risaltare la lavorazione che forma una scacchiera rossa e bianca. Per renderla più particolare incollo anche un fiocchetto di carta che ho realizzato io stessa e un cuore rosso di stoffa.

Sul secondo cuore scrivo un messaggio di auguri al mio amore, sul terzo incollo alcune foto dei nostri più bei momenti e sull’ultimo cuore scrivo una frase carina. Decoro ciascun cuore con adesivi e disegno dei semplici motivi con un pennarello rosso.

Dopodiché dispongo i cuori nell’ordine che preferisco, li sovrappongo e li allineo. Pratico un foro con il compasso sulla parte inferiore della sagoma e infilo un ferma-campione per tenerli uniti e consentire a ciascuno di ruotare a 360 gradi. Questo biglietto si apre formando uno splendido “Ventaglio di cuori”.

Spero che questa idea piaccia sia a voi che al mio fidanzato! Voi quale significato attribuite a San Valentino? È una festività che amate o detestate? Sarei felice di leggere un vostro commento.

Per vedere l’intero procedimento vi invito a guardare il video qui sotto.

Leave a comment

Prev Post

Survival Day Team Adventure

Imparare a sopravvivere nei boschi con Team Adventure

29 Gennaio 2018

Next Post

Come custodire i ricordi

Come custodisco i miei ricordi

6 Febbraio 2018