Trenino Rosso Del Bernina – Da Tirano a St. Moritz

Oggi voglio raccontarvi la mia esperienza sul treno del Bernina e darvi qualche informazione a riguardo nel caso vogliate andarci.
Per chi non lo sapesse, il trenino rosso del Bernina, è un treno turistico che parte da Tirano, in Valtellina, e percorre l’intero tratto della ferrovia retica Svizzera.

Il percorso del Trenino Rosso

È un capolavoro ingegneristico che attraversa 55 tunnel e 196 ponti e offre un itinerario di notevole interesse a livello paesaggistico.
È entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’Unesco nel 2008 e la sua particolarità è quella di essere l’unico treno d’Europa che scala la montagna a ruota libera senza cremagliera.

La tratta che abbiamo percorso è la Tirano – St. Moritz, il viaggio dura circa 2 ore e 15 e con lo stesso biglietto potete fare soste lungo il tragitto, quindi scendere e risalire.

La mattina di sabato 19 novembre siamo saltati in macchina e dopo circa due ore e mezza di viaggio, siamo arrivati alla stazione di Tirano, in provincia di Sondrio, dove parte il trenino rosso del Bernina!

Salite sul treno insieme a noi e accomodatevi, il viaggio sta per iniziare.

Buona visione e buon viaggio!

Potrebbero interessarti anche:

Condividi

Lascia un commento